L’Associazione ABAM è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) ai sensi del D.L. 460/97 e le donazioni (erogazioni liberali) in suo favore sono deducibili o detraibili dalla dichiarazione dei redditi (solo nel caso di pagamento con bonifico bancario o bollettino postale o altro metodo di pagamento tracciabile). Le donazioni in contante non rientrano in alcuna agevolazione.
Non dimenticare di conservare:
• la ricevuta di versamento, nel caso di donazione con bollettino postale;
• l’estratto conto della carta di credito, per donazioni con carta di credito;
• l’estratto conto del proprio conto corrente (bancario o postale), in caso di bonifico.
Si può donare attraverso bonifico bancario
su c/c intestato ad ABAM Onlus,
Contrà della Misericordia, 14 – 36100 Vicenza:
BANCA PROSSIMA IBAN:
IT36N0306909606100000077938
UNICREDIT BANCA IBAN:
IT16T0200811807000031919578
Si può donare attraverso versamento su c/c postale
intestato ad ABAM Onlus,
Contrà della Misericordia, 14 – 36100 Vicenza:
N. 12624326
Il regime fiscale per le erogazioni liberali a favore delle Onlus è regolato dall’art.83 c. 1 e 2 del D.Lgs 117/2017.
Persone fisiche:
detrazione del 30% dell’erogazione fino a max 30.000,00 euro -oppure- deducibilità dal reddito nel limite del 10% del reddito dichiarato.
Soggetti Ires:
deducibilità dal reddito nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.
Come ogni anno, vi è la possibilità concreta di sostenere l’Associazione destinando il 5 Per Mille attraverso la vostra dichiarazione dei redditi: basta semplicemente indicare nell’apposito riquadro il codice 95056910243 dell’ABAM Onlus ed apporre la propria firma.
È un piccolo grande gesto che ci offre un’ulteriore opportunità di soddisfare le tante richieste che ci vengono sottoposte.
Attraverso la sottoscrizione della Vostra dichiarazione dei redditi, in questi anni avete sostenuto l’Abam per oltre 30.000 euro.
Grazie di cuore per quanto avete fatto e per quanto intendete fare; noi con entusiasmo continuiamo a collaborare con l’ospedale ed i medici per cercare di essere sempre presenti laddove ci siano necessità da soddisfare, al fine di aiutare i nostri piccoli bambini a sorridere ed a diventare grandi!
Un lascito è
Un lascito solidale presuppone la redazione di un testamento, con il quale puoi decidere di lasciare in eredità una parte dei tuoi beni ad enti che si occupano di cause sociali come ABAM Onlus. Chi può fare un lascito? Tutti noi, non c’è bisogno di grandi patrimoni per fare grandi cose! Non è importante cosa vuoi inserire nel testamento o quanto è grande il patrimonio. Anche con poco puoi contribuire a fare grandi cose.
Cos’è il testamento
Il testamento è un atto semplice, libero, sempre modificabile o revocabile che ci consente di decidere come e a chi destinare i nostri beni quando non ci saremo più. Fare un testamento solidale in favore di ABAM Onlus è un modo per contribuire a dare speranza ai nostri piccoli pazienti.
Il testamento ti permette di decidere, quando sei ancora in vita, come destinare le tue risorse e a favore di chi dedicare i sacrifici di una vita, dando forma concreta alla propria volontà. Pianificare il tuo fine vita destinando un lascito a favore di ABAM Onlus è un gesto ricco di significato che, senza nulla togliere alle persone care, contribuirà a donare un futuro.
Ricorda che
Con un lascito solidale ad ABAM Onlus puoi finanziare i progetti di Ricerca e Assistenza di carattere territoriale a beneficio dei pazienti di tutta la provincia di Vicenza. Se vuoi donare ad ABAM Onlus indica “ABAM Onlus, Contrà della Misericordia, 14 - 36100 Vicenza - Codice fiscale 95056910243”.