Con questo spirito Abam Onlus intende tenacemente proseguire gli obiettivi concreti verso i quali vengono impegnati tutti i fondi raccolti, al fine di sostenere con serietà e generosità molti bambini affetti da malformazioni congenite e le strutture sanitarie che si occupano di questi piccoli malati.
L’Associazione si impegna ogni anno ad assistere le famiglie meno abbienti dei bambini malati, completare o fornire attrezzature indispensabili per curare i piccoli malati, sostenere personale medico in intereventi umanitari rivolti alla cura dei bambini.
Gli impegni che l’Abam si è assunta e continua ad assumersi a sostegno dei reparti dell’ospedale di Vicenza di Pediatria e Patologia Neonatale, di Chirurgia Pediatrica, di Anestesia e Rianimazione e la collaborazione con l’Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo del cardiochirurgo dott. Frigiola, sono stati possibili solamente grazie ai tanti Amici dell’Abam.
Desideriamo ringraziare anticipatamente quanti, con un piccolo ma significativo sacrificio, potranno contribuire a regalare la speranza di un domani migliore ai bambini meno fortunati.
Speriamo di mantenere vivo il Vostro legame con noi e di conservare la Vostra amicizia e la Vostra fiducia.
ABAM è nata nel 1979, a Vicenza, come associazione privata fondata sul volontariato per assistere i bambini colpiti da malformazioni congenite: cardiopatie, uropatie, spina bifida, malformazioni dell’apparato digerente, ecc.
ABAM – ONLUS: Nel 1999 l’ABAM si è trasformata in ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) per agevolare coloro che vorranno dare il loro contributo, grazie alla possibilità della donazione fiscale.
I NOSTRI FINI
Assistere le famiglie meno abbienti dei bambini sfortunati. Completare o fornire attrezzature sanitarie indispensabili per salvare i piccoli ammalati. Sostenere personale medico in interventi umanitari rivolti alla cura dei bambini.
PRESIDENTE
Paolo BASSAN
VICE PRESIDENTE
Michela BRESSAN
SEGRETARIA
Patrizia BITTANTE
TESORIERE
Manfredo DE PAOLIS
CONSIGLIERI
Giorgia ZORZAN
Barbara ANNI
Giovanni FERIANI
Lucia ZEN
Attilio SACCHETTO